...siamo pronti, con la bombola in spalla, per buttarci nell'acqua al primo tentativo, nulla... Ci ributtiamo,l‘emozione si fà più forte, questa volta sento qualcosa... e infatti non mi sbagliavoqualcosa ci fa sussultare, ai nostri occhi si presenta uno spettacolo indescrivibile :ecco che all'improvviso, sbucando  ci appare la sagoma scura e alta di un Totem. Il momento è emozionante perchè, come dal nulla e semi nascosto da flora e scogli si staglia questo magnifico Totem.

Io personalmente ci ho messo un po’ per riprendermi dallo stupore , mi sembrava di essere come un bambino a cui fosse stato offerto lo spettacolo più bello del mondo !

il Totem  sommerso

Gli Spiriti dei Totem chiamati Cavalli fuoriescono dai recessi della terra, generati dal Fuoco sotterraneo. Oppure dal mare, come ci ricordano le onde grandi che chiamiamo cavalloniLa spuma del mare sono criniere di cavalli bianchi o la bava nella bocca di destreri al galoppo sfrenato.

Ma il totem dove sta
non c'è nessuno che lo sa
si dice che dal mar emerso è
e a prender il sole se ne stà

Che splendido scrigno è il mare e quante meraviglie custodisce! In profondità abissali, che non è possibile esplorare ad occhio nudo, un’eterna, immensa primavera, si distende silenziosa e calma.

© Copyright All rights reserved Rino Macedonio Totem Beach Group